Repertorio

Vari organici strumentali/ various ensembles

*Die Bergkatze (Lo scoiattolo)
Ernst Lubitsch (Germania, 1921) D.: 82′ 20 f/s
(8 esec.: cl., trb., trbn., vl., vc., cb., pf., perc.)

*Maciste all’inferno
Guido Brignone (Italia, 1926)
(9 esec.: cl., trb., trbn.: vl., vla. basso el., batt., synth, pf.)

La chute de la maison Usher (La caduta di Casa Usher)
Jean Epstein (Francia, 1928) D.: 60’ 17 f/s
(6 esec.: vl., cb., fl., perc., synth e pf.)

* Die buchse der Pandora (Lulu – Il vaso di Pandora)
Georg Wilhelm  Pabst (Germania, 1928) Int.: Louise Brooks
(8 esec.: cl., trbn.,vl., vla., vc., basso el., batt., pf. / rid. 2 esec.: synth, pf.)

Prix de beauté (Miss Europa)
Augusto Genina (Francia, 1930) Int.: Louise Brooks D.: 105′  24 f/s
(2 esec.: vl., pf.)

*La femme et le pantin (La donna e il burattino)
Jacques de Baroncelli (Francia, 1928) D.: 109′ 18 f/s
mus.or. George van Parys, Philippe Parès e Edmond Lavagne
(trascr. 7 esec.: ob., cl., 2 vl., vla., vc., pf. / rid. 2 esec.: vl., pf.)

Ich Küsse Hire Hand, Madame!
Robert Land (Germania, 1929)
Int. M. Dietrich (7 esec.: vl., sax, trbn, chit. el., basso el. + voce, batt., pf.)

Carmen
Ernst Lubitsch (Germania, 1918) )
(2 esec.: voce, pf.)

*Ballet mecanique
Fernand Léger (Francia, 1924) Mus. or. G. Antheil. D.:16’
(11 esec.: 4 pf., 7 perc.)

Sunrise  (Aurora)
Friedrich Wilhelm Murnau (USA, 1927)
(7 esec.: cl.,sax, trbn., chit. el., basso el., batt., pf.)

Nosferatu, eine Symphonie des Grauens  (Nosferatu il vampiro)
F.W. Murnau (Germania, 1922) D.: 92′
(2 esec.: vl., pf.) 

L’uomo con la macchina da presa
Dziga Vertov (URSS, 1929) D.: 70′
(3 esec.: pf.+ fis., campionatore, perc.)

Das Tagebuch einer Verlorenen (Diario di una donna perduta)
Georg Wilhelm  Pabst (Germania, 1929) Int.: Louise Brooks D.: 95’ 24 f/s
(2 esec.: campionatore, pf.)

He Who Gets Slapped
Victor Sjöström (USA, 1924)
(5 esec.: vl., vc., fis., batt., pf.)

Yidisches Glikn  (Felicità ebraica)
Alexander Granowskij (URSS, 1925)
(2 esec.: 2 fis. opp. fis., pf.)

*Fräulein Else (La Signorina Else)
Paul Czinner (Germania, 1928) D.: 90’ 22 f/s
(7 esec.: vl., vla., vc., cl., fis., batt., pf.)

Le mariage de Mademoiselle Beulemans
Julien Duvivier  (Francia, 1927) D.: 91’ 20 f/s
(8 esec.: vl., vc., cl., trbn., fis., synth, batt., pf. Rid. 5 esec.: vl., cl., fis., synth, pf.)

Die freudlose Gasse (La via senza gioia – L’ammaliatrice)
G. W. Pabst (Germania, 1925) Int. Greta Garbo D.: 173 ’ 17 f/s
(6 esec.: vl., cl., trbn., synth, batt. pf.)

La Passion de Jeanne D’Arc (La Passione di Giovanna D’Arco)
Carl T. Dreyer (Francia, 1928) D.: 85′
(2 esec.: synth, pf.)

Der Kampf ums Matterhorn 
Mario Bonnard, Nunzio Malasomma (Germania, 1928) D.: 117′
(3 esec.: vl., cb., pf.)

* Per l’esecuzione di queste partiture è necessaria la presenza di un direttore

 

Pianoforte solo / piano solo

Addio giovinezza! Augusto Genina (Italia, 1927)

Rapsodia Satanica Nino Oxilia (Italia 1914/17) mus. or. Pietro Mascagni D.: 56′

Giulio Cesare Giovanni Pastrone (Italia, 1911) D.: 11’

Faust Friedrich Wilhelm Murnau (Germania, 1925) D.: 107′

Der Golem Paul Wegener (Germania, 1920) D.: 91’

Harakiri Fritz Lang (Germania, 1919) D.: 93’ 16 f/s

I Proscritti Victor Sjöström (Svezia, 1918)

Blackmail Alfred Hitchcock (Gran Bretagna, 1929)

Il vecchio e il nuovo Sergej M. Ejzenstejn (URSS, 1929)

Un chien andalou Louis Bunuel (Spagna, 1929)

Entr’acte René Clair (Francia, 1924) ) mus. or. Erik Satie

Metropolis Fritz Lang (Germania, 1926) D.: 126’

Menschen am Sonntag (Uomini la domenica) Robert Siodmark (Germania, 1929)

Schatten (Ombre) Arthur Robison (Germania, 1923)

Das Cabinet des Dr. Caligari (Il gabinetto del Dr. Caligari) Robert Wiene (Germania, 1921)

Lucrezia Borgia Ugo Falena (Italia, 1912) D.: 32’ mus. Gaetano Donizetti